La dance anni ’90 in Uzbekistan

Il 17 agosto 2015 è una giornata che non so nemmeno dove sia iniziata.

Quel giorno il programma era: circa 3 ore di macchina di andata e altre 3 di ritorno dalla città di Nukus a quella di Muynak nel nord ovest dell’Uzbekistan. La missione era vedere le famose barche abbandonate nel deserto per colpa del disastro ambientale del Lago d’Aral. Promesso che dedico un blogpost solo per questo argomento. Sarà un argomento triste, ma è necessario parlarne.

Schermata 2016-06-16 alle 20.08.16

Sono in macchina con la guida con cui ho viaggiato per qualche giorno (a proposito, è un’OTTIMA guida. Se vi dovesse servire aiuto scrivetemi e vi passo il contatto. Mano sul fuoco). E ci fermiamo a fare uno spuntino in mezzo al nulla con pane non – viene preparato l’impasto, con uno stampino si fa la decorazione, viene incollato sulle pareti del forno tandoori e cotto. Idem gli ottimi spiedini, gli shashlik che in questa zona sono fatti con la pasta del pane non che circonda la carne. Non potete capire.

11866445_10206297142720655_2584805501340341563_n
Una scena di quello strano e magico momento, in mezzo al NULLA

 

Nessuno ci crederà, ma in quel momento alla radio è partita “Eins zwei Polizei“. Ero allibita. Chiedo quindi cosa ha a che fare la dance con l’Uzb. La mia guida ha solo un anno più di me.

Così scopro che in Uzbekistan negli anni ’90 sono rimasti sotto alla dance quanto noi. La domenica pomeriggio c’erano le festine, mentre noi andavamo in discoteca dalle 14 alle 18. E via col cd: Alexia, La Bouche, Scatman…

In Uzbekistan. In mezzo al deserto. Stavamo ballando.

 

“Se non fai musica prima di tutto per te, non stai nutrendo la tua passione ma stai nutrendo le tue insicurezze.” Gigi Dag

http://www.soundwall.it/essere-gigi-dagostino-il-trionfo-commerciale-il-successo-inaffidabile-e-tanta-filosofia/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...